Laura Bono, parte il “Segreto tour”: ecco i dettagli e le date

Un grande ritorno live e un rapporto speciale che si rinnova con il pubblico sardo.

Laura Bono sbarca in Sardegna con il Segreto in Tour, il 10 luglio a Ghilarza (OR) e il 17 agosto a Valledoria (SS). 

Due date della tournée di concerti che presenta il quarto album di inediti  di Laura Bono “Segreto”, prodotto dalla cantautrice con la sua etichetta indipendente “La Mia Isola”.  Nella dimensione live – quella che Laura Bono sente come la sua espressione più vera – le canzoni del nuovo album, permeato da sonorità pop, prendono vita e potenza attraverso le venature rock del sound e dell’anima dell’artista, spirito ribelle del cantautorato femminile italiano.

Nel repertorio dei concerti immancabili i due singoli che hanno lanciato l’album e la tournée 2016, “Segreto”e “Sto pensando a te” , la canzone scritta con Gianna Nannini “Voglio Te” e il brano di successo “Non Credo nei Miracoli” che ha consacrato Laura Bono vincitrice di Sanremo Giovani nel 2005.

Ad accompagnare Laura Bono sul palco dei live i quattro musicisti che da sempre suonano con lei nei concerti in Sardegna. La line up del “Segreto in Tour” a Ghilarza (10 luglio 2016) è formata da: Andrea Pica alla chitarraManuel Dettori al bassoFabio Carta alle tastiere e Claudio Pinna alla batteria.

Primo appuntamento live domenica 10 luglio 2016 in Piazza San Palmerio a Ghilarza (OR). Inizio concerto ore 23.00.

Laura Bono tour

Laura Bono copertina disco

“Segreto” è il quarto album di inediti di Laura Bono, presentato dall’omonimo singolo e video, che segna il ritorno dell’artista sulla scena discografica in veste di cantautrice e di produttrice. Pubblicato il 27 novembre 2015  per la label indipendente La mia Isola, fondata da Laura Bono, è disponibile in tutti i digital stores (distribuito da Music First: http://musicfirst.it/it/pop-italiano/38818-laura-bono-segreto-8058333340289.html ). L’album è stato prodotto grazie ad un progetto di crowdfunding di straordinario successo, che segna un primato sulla piattaforma Musicaraiser; un lavoro che esalta insieme alle doti artistiche, anche la determinazione e la capacità imprenditoriale della giovane cantautrice.


Laura Bono, vincitrice di Sanremo Giovani 2005, pubblica il quarto album dopo un percorso umano ed artistico costellato di collaborazioni importanti ed esperienze internazionali. L’apertura dei concerti di Vasco Rossi, il successo in Finlandia, l’incontro con Davide Tagliapietra, il dialogo artistico e la canzone scritta con Gianna Nannini, “Voglio te”, l’intensa attività live.

Tutte suggestioni che confluiscono in “Segreto”, disco in cui Laura Bono esplora un sound pop maturo e personale, ricco di melodie vibranti e animato da  venature rock. Consapevolezza e identità sono le cifre che permeano i testi e il groove delle 11 tracce: Sto pensando a teSegreto, Un minuto dolcissimoCanzone sempliceDopotutto è normaleVoglio tePietro torna indietroAngolazione differenteI PescecaniDiluvio e Fortissimo unica cover, rivisitazione del successo di Rita Pavone, pubblicata come singolo nel 2013.

“SEGRETO nasce dall’amore per la musica e per la vita. Dedico il mio primo live a tutti i fans che mi hanno sostenuta e hanno reso possibile la sua realizzazione. Un grazie speciale a Gianna Nannini per il suo entusiasmo e per aver condiviso la canzone Voglio Te” (Laura Bono).




loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *