Floating farm, nasce a Rotterdam la prima fattoria galleggiante [Video]

La produzione sarà circolare: comprenderà cicli di sostanze nutritive, acqua ed energia.

Floating Farm Rotterdam from Eline Wieland on Vimeo.


Alimentata interamente da energie rinnovabili, ospiterà mucche e altri animali e sarà pronta per i primi mesi del 2017 precisamente a Rotterdam la prima fattoria galleggiante o Floating farm che ospiterà almeno 40 mucche che produrranno circa 1.200 litri di latte al giorno seguendo un modello di produzione circolare che comprenderà cicli di sostanze nutritive, acqua ed energia.La Floating farm sarà autosufficiente e genererà ogni giorno prodotti necessari per automantenersi. L’urina delle mucche sarà purificata e usata per coltivare erba medica e altro foraggio, mentre il letame sarà utilizzato come concime o trasportato a fattorie vicine che ne avranno bisogno. Anche l’acqua piovana verrà raccolta e filtrata per abbeverare gli animali.

La struttura sarà alimentata da energie verdi, tra cui pannelli solari e turbine. La sua collocazione nel porto di Rotterdam, inoltre, ridurrà al minimo le distanze per i trasporti. La fattoria ospiterà anche un laboratorio hi-tech dove si condurranno ricerche sulla produzione di cibo e sul trattamento di rifiuti e acqua. La produzione per i consumatori (cittadini o negozi) non si limiterà al latte, ma questo sarà trasformato anche in burro, yogurt e formaggio. La fattoria poi avrà uno scopo didattico e sarà aperta a tour e scolaresche. L’inaugurazione è prevista per gennaio 2017.

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *