Rainbow sarà presente al Cartoon Club 2016 di Rimini

Rainbow, la content company di Iginio Straffi grazie alla partnership con Cartoon Club, sarà presente alla 32^ edizione di Cartoon Club

rainbow

Il Festival internazionale del cinema d’animazione, fumetto e games, si svolgerà a Rimini dal 9 al 17 luglio.

Per celebrare questo importante appuntamento, Rainbow ha organizzato la “Rainbow Cartoon Week” un vero e proprio multi evento con tantissime iniziative che avranno come protagonista l’intero Universo Rainbow e le sue produzioni più amate: da una mostra interattiva dedicata alla sua storia, allacinemaratona, ai tanti eventi nella meravigliosa cornice della Spiaggia 26 e non solo.

Dall’11 al 17 luglio (orario 9,30-12/17,30-23,30) al Teatro Novelli di Rimini è allestita “Rainbow Cartoon History: dalla fantasia alla realtà”, una mostra dedicata a Rainbow e ai suoi grandi successi, un percorso suddiviso in aree tematiche a forte impatto emotivo e grande interattività accompagneranno i visitatori nel mondo di Rainbow.

La mostra racconta come nasce, cresce e si sviluppa un cartone animato. Ripercorre i successi dei primi anni dell’azienda marchigiana fino alle ultime novità,  dalla storia alle evoluzioni tecniche, dal 2d al 3d, passando per l’ibrido (mix di animazione e live action) fino al toon shade con “Regal Academy”.

Il Teatro Novelli ospiterà anche la Cinemaratona di Rainbow sabato 16 e domenica 17 luglio dalle 21,00 alle 23,30.

Ogni sera dal 9 al 14 luglio alle ore 20,45 al Palacartoon in piazza Fellini si potrà assistere alla proiezione delle serie TV Rainbow con speciali anticipazioni sulle novità di quest’anno.

Sabato 16 luglio dalle 10.00 alle 12.00, nella famosissima Spiaggia 26, gli ospiti del Festival potranno partecipare a “Fumetto on the beach”, uno speciale laboratorio in cui, con l’aiuto dei disegnatori di Rainbow,  i partecipanti potranno scoprire tutti i segreti legati alla creazione e allo sviluppo del cartone animato.

La magia e il divertimento della “Rainbow Cartoon Week” continua con una serie di eventi presso laSpiaggia 26.

Mercoledì 13 luglio sarà dedicato a “Mia and Me”: si potrà incontrare la coraggiosa protagonista Mia e liberare la creatività con i laboratori Centopici.

Sabato 16 luglio sarà, invece, riservato a “Winx Club” con laboratori creativi, meet and greet con le vere Winx e un divertente aperitivo sulla spiaggia.

A  seguire, un appuntamento straordinario al Teatro Novelli, per tuffarsi nel mondo delle fiabe e della “Regal Academy”, la nuova serie di animazione  ispirata alle favole più amate si sempre in onda su Rai YOYO da settembre.

La partecipazione è gratuita, per maggiori informazioni: info@cartoonclub.itwww.cartoonclubrimini.com; Infoline 0541 784193

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *