Insalata di farro – Le ricette di Tivoo

Un primo piatto perfetto per la bella stagione, nutriente senza appesantire.

Insalata di farro

Insalata di farro

Ecco come preparare questa buonissima insalata di farro perfetta per il caldo: veloce da preparare e ricca di proprietà benefiche per l’organismo ma passiamo subito alla nostra preparazione di oggi.

Ingredienti per 4 persone:

300 g di farro perlato

250 g di ceci già lessati

100 g di fagiolini freschi

10-15 pomodori secchi

qualche rametto di rosmarino

olio di oliva q.b.

sale e pepe q.b.

Procedimento:

Sciacquate bene il farro sotto acqua corrente, quindi lessatelo in acqua bollente salata per almeno 30 minuti. Nel frattempo mettete i ceci ben sgocciolati in una terrina insieme ai fagiolini mondati e tagliati a pezzetti. Aggiungete anche i pomodori secchi ammollati per una decina di minuti in acqua tiepida e poi tritati grossolanamente.

Condite con olio di oliva, sale, pepe e qualche ciuffetto di rosmarino. Trasferite tutto su una teglia rivestita di carta da forno e cuocete a 220 gradi per circa 15 minuti. Condite il farro con i ceci e le verdure, aggiungete un altro filo d’olio a crudo.

Servite l’insalata di farro tiepida o fredda.

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *