Vesuvio in fiamme, da molte ore brucia il vulcano [Foto e video]


Inizialmente si è vista questa enorme colonna di fumo levarsi dal Vesuvio enorme che quasi lo copriva subito non lasciando subito intendere la sua posizione al punto che in molti si sono spaventati temendo qualche inizio di eruzione, sappiamo che la paura da queste parti c’è sempre ma in realtà si tratta di un pauroso incendio che da molte ore sta devastando la zona e che si sta cercando di domare, moltissime le segnalazioni di cittadini nelle zone limitrofe che hanno anche lamentato la scarsità dei soccorsi. A bruciare la pineta alle falde del monte Somma tra i comuni di San Giuseppe Vesuviano e Terzigno in pieno parco nazionale del Vesuvio.

L’incendio presumibilmente appiccato da piromani o da autocombustione dei tanti rifiuti che vengono quotidianamente abbandonati da sconsiderati. Il fumo, con l’aiuto del vento, sta creando problemi anche alle vicine abitazioni.

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.