Anna Marchesini, oggi i funerali ad Orvieto in forma privata

Anna Marchesini

Si terranno oggi pomeriggio a Orvieto, in forma privata, i funerali di Anna Marchesini, l’indimenticabile attrice del Trio assieme a Tullio Solenghi e Massimo Lopez.  Anna Marchesini è morta sabato mattina. Era nata a Orvieto ed era malata da tempo di artrite reumatoide. Aveva 62 anni. Con il famoso Trio ha fatto divertire milioni di italiani con parodie e battute esilaranti. Fra le sue interpretazioni, la Lucia Mondello in una parodia dei Promessi Sposi, la Sessuologa Merope Generosa, Giulietta, Gina Lollobrigida, le sorelle Carlucci sempre con Solenghi e Lopez. Dopo lo scioglimento del Trio, si è esibita da sola in teatro, firmando anche la regia di molte rappresentazioni. Lascia la figlia Virginia di 23 anni appena laureata.

Profondo cordoglio alla famiglia di Anna Marchesini per la triste notizia della morte di una concittadina così importante, che ha dato lustro alla nostra città, ha detto il sindaco di Orvieto, Giuseppe Germani, annunciando che verranno organizzate iniziative in ricordo dell’attrice.

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.