Borse, Tokyo ha chiuso in rialzo: apertura positiva per Piazza Affari

Seduta positiva per le Borse asiatiche che risalgono dai minimi post-Brexit segnati mercoledì. Tokyo ha chiuso in rialzo dell’1,07% e Sydney dello 0,18%. Hong Kong avanza dello 0,57%, Shenzhen dello 0,69%, Seul dello 0,26% mentre Shanghai oscilla attorno alla parità. A dare forza ai listini sono stati gli acquisti sui titoli del comparto minerario e dell’energia, in scia al prezzo del petrolio, risalito sopra i 41 dollari al barile.

Avvio di seduta positivo a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib dopo i primi scambi guadagna lo 0,54% a 16.216 punti mentre il Ftse Italia All Share sale dello 0,53% a 17.851 punti.

Piazza Affari

Piazza Affari

 

 

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *