Mamme vip, Elenoire Casalegno:”Mai fatto una dieta!”

Mamme vip, Elenoire Casalegno:”Mai fatto una dieta!”

Eleonoire Casalegno

Eleonoire Casalegno

Una mamma vip come ce ne sono poche, Elenoire Casalegno è oggi tra le showgirl più belle del panorama nazionale e nonostante non sia più giovanissima si mantiene al top della forma. La Casalegno ha spiegato a Tv Sorrisi e Canzoni di non fare nessuna dieta particolare, ha dalla sua parte un metabolismo che non la fa ingrassare, mangia di tutto e non si fa troppi problemi:

Non ho mai fatto una dieta. E dire che nel mio Dna emiliano-romagnolo ci sono le tagliatelle di mia nonna. Su tutta la tavola regnava il ragù, cotto per ore. Acciughe ripiene, ravioli di borragine e bianchetti fritti sono i piatti della mia infanzia, che gusto ancora con piacere quando vado a casa, a Spotorno. Insomma, mi piace tutto purché sia buono!

Eppure anche la Casalegno che rivela di non essere vittima delle diete ha un segreto, solitamente adotta un alimentazione dissociata che le permette di mantenersi in forma:

A colazione non posso fare a meno della frutta di stagione, oltre che di yogurt, toast, spremuta o frullato. A metà mattina mangio altra frutta o un bel pezzo di grana se fa freddo e ho bisogno di energia. A volte faccio persino uno spuntino al pomeriggio con pane e salame. Il pane, però, dev’essere un signor pane e il salame di qualità, magari proveniente dal triangolo Mantova-Brescia-Cremona. A pranzo adoro la pasta, mentre alla sera preferisco carne o pesce, preferibilmente azzurro. Immancabile un ottimo vino. Nella costruzione della nuova casa ho subito pensato alla cantina!

loading...
Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *