Semifreddo al mascarpone – Le ricette di Tivoo

Fresco, goloso e facile da preparare.

Semifreddo al mascarpone

Semifreddo al mascarpone

Il semifreddo al mascarpone è un dessert al cucchiaio goloso e facile da realizzare a base di mascarpone, uova e cioccolato fondente.

Ingredienti per 6 persone:

250 g di mascarpone

70 g di cioccolato fondente

100 g di zucchero a velo

3 uova medie

cacao amaro q.b.

Procedimento:

Separate gli albumi dai tuorli, sbattete questi ultimi con lo zucchero a velo fino a ottenere un composto gonfio e spumoso. Aggiungete il mascarpone e il cioccolato tritato grossolanamente.

Incorporate anche gli albumi montati a neve, mescolate bene dal basso verso l’alto per non smontarli e trasferite il composto in una stampo da plumcake rivestito di pellicola trasparente. Conservate il semifreddo in freezer per almeno due ore. Sformatelo, spolverizzate con il cacao amaro e servite subito.



Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.