Borse, Tokyo ha chiuso in negativo: apertura piatta per Piazza Affari

La Borsa di Tockyo chiude in ribasso, con l’indice Nikkei che segna un calo dello 0,32% a quota 16.958.77 punti a causa dell”apprezzamento dello yen che appesantisce gli scambi. Sui mercati valutari, lo yen torna nuovamente ad apprezzarsi sul biglietto verde a quota 101,50.

Apertura piatta per Piazza Affari: il primo indice Ftse Mib segna una crescita dello 0,01%, mentre l’Ftse It All-Share mostra un aumento dello 0,13%. Positive le banche nel giorno della riunione della Bce: Mps vola a +3,14%. Bene anche Banco Popolare a +0,59% e Bpm a +1,16% in attesa del via libera di Francoforte alla fusione. Intesa Sanpaolo segna un +0,46% e UniCredit +0,95%. Frena Bper a +0,33%.

Piazza Affari, borsa tokyo

Piazza Affari

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *