Miss Italia 2016, Rachele Risaliti neo reginetta d’Italia

La nuova Miss dalla Toscana.

Miss Italia 2016, Rachele Risaliti

Miss Italia 2016, Rachele Risaliti

Con non poche polemiche Rachele Risaliti conquista il titolo di Miss Italia 2016, un titolo oggi sotto tono rispetto al passato e che nonostante i tentativi di fargli riconquistare la vetta è in un certo senso obsoleto. Rachele si è contesa il primo posto con  la curvy campana Paola Torrente che a sorpresa è arrivata sul podio nonostante le sue vistose forme. Alta 1,77, capelli biondo cenere e occhi verdi, Rachele classe 1995, studia Fashion Marketing Management al Polimoda a Firenze, la nuova miss è per il momento ancora fidanzata ed ha molti progetti tra cui quello di finire gli studi:

Vorrei laurearmi entro due anni e fare un master all’estero per diventare una Trend Forecaster.

Coerente con i tempi Rachele è una sportiva, ha praticato con successo discipline come la danza e la ginnastica ritmica anche se è nella Gymnaestrada, sport di squadra che è emersa fino ad esibirsi al Quirinale. Per lei lo sport è una vera e propria necessità:

Lo sport è stato per me sinonimo di disciplina, senso del dovere, rispetto e sacrificio, insegnamenti che hanno contribuito fortemente a formare il mio carattere e a superare tanti momenti di difficoltà.

loading...
Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *