Twitter, si cambia: dal 19 settembre più spazio per i messaggi

Un piccolo grande cambiamento che si spera aumenti nel prossimo futuro.

Twitter

Twitter è diventato famoso per la sua brevità, l’immediatezza e la velocità ma forse era davvero arrivato il momento di cambiare e cosi dopo le poco più che indiscrezioni di alcuni mesi fa pare proprio che dal prossimo 19 settembre arriverà il cambiamento tanto atteso da molti: l’aumento dei caratteri a disposizione per i singoli tweet, infatti non verranno più conteggiati i video, le foto, i link e le gif come caratteri togliendo di conseguenza spazio ai messaggi che quindi di conseguenzo è come se fossero di più pur restando nel limite dei 140 caratteri.

Ma non sarà l’unica novità. Dal 19 settembre in poi, anche gli utenti che risponderanno a un altro tweet non dovranno più preoccuparsi di rientrare nel limite dei 140 caratteri: dal conteggio, infatti, verranno esclusi anche quelli “occupati” dal nome della persona retwittata.



Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.