Nocturnal animals (Animali notturni), Tom Ford sembra aver confezionato un elegante dramma a tinte forti: il trailer

Diretto dallo stilista Tom Ford, la pellicola ha tra i protagonisti principali anche Jake Gyllenhaal e Aaron Taylor-Johnson


E’ stato uno dei film più apprezzati all’ultima Mostra del cinema di Venezia tanto da meritarsi il Gran Premio della Giuria, lo stilista Tom Ford ha presentato il suo Nocturnal animals (Animali notturni) con un cast eccezionale composto dalla bravissima e intensa Amy Adams con Jake Gyllenhaal e Aaron Taylor Johnson protagonisti di un noir di grande fascino la cui trama si dipana tra due piani di lettura differenti: la storia di un romanzo altro protagonista del film e le vicissitudini dei personaggi.

Ispirato al romanzo Tony & Susan di Austin Wright, il film ha per protagonista Susan (Amy Adams), gallerista d’arte infelice e annoiata che riceve in regalo dall’ex marito, uno scrittore sconosciuto, un libro intitolato Animali Notturni, dove si parla di una famiglia in viaggio in Texas il cui viaggio è segnato dal drammatico incontro con un gruppo di uomini molto pericolosi.  È così che per tutto il film si ha la sensazione di guardare due storie diverse che si oppongono: c’è Susan, donna affascinante ed elegante, ormai moglie di un uomo molto ricco, che si trascina nelle sue giornate monotone nella Los Angeles benestante e c’è Tony, marito e padre che vive un incubo nelle desolate violente terre del Messico.

Nell’attesa dell’arrivo in sala del film, previsto per il 16 novembre, ecco il trailer ufficiale che trovate in alto.

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.