Borse, Tokyo ha chiuso in ribasso: Piazza Affari apre con segno meno

La Borsa di Tokyo termina l’ultima seduta della settimana in leggero ribasso dopo l’annuncio della Bank of Japan e il nulla di fatto della Fed sui tassi di interesse: l’indice Nikkei registra un calo dello 0,32% a quota 16.754,02. Sui mercati valutari, dopo i richiami del governo su un eventuale intervento qualora la valuta dovesse apprezzarsi ulteriormente, lo yen si è temporaneamente stabilizzato sotto quota 101 col dollaro e 113 sull’euro.

Piazza Affari apre in negativo, con l’indice Ftse Mib che segna un calo dello 0,12% a 16.617 punti. Positive Unicredit (+1,79%), Ferragamo (+1,45%) e Yoox-Net-à-Porter (+0,73%). In calo Moncler (-1,41%), Azimut (-0,94%) e Cnh (-0,76%). Negative anche le altre principali Piazze europee: Londra -0,3%, Francoforte -0,11%, Parigi -0,34%.

Piazza Affari, borsa tokyo

Piazza Affari

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *