Borse, Tokyo ha chiuso in negativo: apertura positiva per Piazza Affari

La Borsa di Tokyo chiude in calo, con l’indice Nikkei che perde l’1,31% scendendo a 16.465,40 punti. Negative anche le altre Borse asiatiche dopo il calo del costo del petrolio e le incertezze sulle forniture da parte dei Paesi produttori. Sui listini pesa ancora la progressiva rivalutazione dello yen, che provoca un’ondata di vendite sui titoli del comparto auto e dell’elettronica da consumo legata all’export.

Piazza affari apre in rialzo, con l’indice Ftse Mib che sale dello 0,3% a 16.182 punti. Positive anche le altre principali Piazze europee: Londra +0,51%, Francoforte +0,74%, Parigi +0,80%.

Piazza Affari

Piazza Affari

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.