Paris Fashion Week, Maison Margiela futuro e femminilità in una collezione originale

Una collezione unica e originale.

Maison Margiela pfw2016

Maison Margiela pfw2016

Maison Margiela nella persona di John Galliano ha presentato alla Paris Fashion Week la sua nuova collezione per la prossima stagione calda, una collezione estrosa e colorata ma soprattutto interprete e portavoce di una donna contemporanea protagonista di un futuro prossimo fatto di comunicazione e tecnologia. I copricapo particolari e gli accessori come le scarpe definiscono abiti realizzati con materiali insoliti ma curiosi, lo stilista è riuscito come sempre ad attirare l’attenzione delle fashion victim ma anche degli addetti ai lavori che non hanno potuto far altro che apprezzare l’originalità degli abiti in molti casi poco portabili.

Il trench è il capo must della collezione non solo un classico sopra abito per Galliano è anche un abito da sera da vestire con pizzi e trasparenze. Immancabile il look sporty chic sentito dallo stilista come un’esigenza quotidiana femminile, per Galliano la donna è presa da mille cose ma non deve mai dimenticare di mettere in evidenza la sua femminilità da valorizzare anche con delle semplici sneakers. Margiela si afferma con una collezione molto originale destinata a conquistare se non le passerelle di sicuro lo street style.

Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.