Borse, Tokyo ha chiuso in ribasso: apertura negativa per Piazza Affari

Nell’ultima seduta della settimana la Borsa di Tokyo termina le contrattazioni in netto ribasso: l’indice Nikkei perde l’1,46% a quota 16.449,84, con un calo di 243 punti. Sui mercati valutari, lo yen inverte la marcia che lo aveva portato ad un progressivo indebolimento sul dollaro fino a sfiorare quota 102. Negli scambi in Asia la valuta nipponica è tornata sotto quota 101 col biglietto verde e 113 con l’euro.

Venerdì nero per Piazza Affari a causa del crollo dei titoli bancari sui timori per la tenuta di Deutsche Bank. Raffica di sospensioni sul listino milanese. In apertura il Ftse Mib ha lasciato sul terreno l’1,9%, arrivando poi a perdere ben oltre il 2%. Negative anche le altre principali Piazze europee.

Piazza Affari

Piazza Affari

loading...
Blogger a tempo pieno. Appassionato di televisione con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre, prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.