Spaghetti al pesto di bietole e anacardi – Le ricette di Tivoo

Un primo piatto originale, delicato ma dal gusto deciso e amaro.

Gli Spaghetti al pesto di bietole e anacardi sono un primo piatto davvero particolare dal gusto un pò amaro che lo rende fuori dal comune.

Spaghetti al pesto di bietole

Spaghetti al pesto di bietole

Ingredienti per 4 persone:

400 g di spaghetti o altra forma di pasta a vostro piacimento

Per il pesto:

200 g di foglie di bietole (senza coste)

50 g di anacardi sgusciati

50 g di pecorino o ricotta salata grattugiati

uno spicchio di aglio

olio extravergine di oliva q.b.

sale e pepe q.b.

Procedimento:

Eliminate la parte finale del gambo delle bietole, separate le foglie dalle coste. Lavate bene le foglie, asciugatele su un canovaccio. Raccogliete le foglie di bietole nel bicchere del frullatore o del mixer, aggiungete gli anacardi, l’aglio e il formaggio grattugiato. Regolate di sale e pepe.

Aggiungete tanto olio quanto basta a ottenere la consistenza desiderata (regolatevi man mano che frullate). Lessate gli spaghetti in abbondante acqua bollente salata, scolateli al dente e conditeli subito con il pesto crudo di bietole e anacardi. Buon appetito!

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *