Borse, Tokyo chiude positiva: apertura al ribasso per Piazza Affari

La Borsa di Tokyo chiude la seduta in rialzo, con l’indice Nikkei che segna un aumento dello 0,50% a quota 16.819.24, guadagnando 83 punti. La valuta nipponica continua a perdere terreno nei confronti del biglietto verde dopo le ultime dichiarazioni degli esponenti della Fed che lasciano intendere come un aumento del costo del denaro possa verificarsi più nel breve termine rispetto a quanto previsto.

Piazza Affari apre la seduta in negativo, con l’indice Ftse Mib che cede lo 0,69% a 16.195 punti. Segno meno per UnipolSai (-1,39%) e Unicredit (-0,95%), nessun titolo in rialzo. Negative anche le altre principali Piazze europee (a parte Londra che parte invariata): Parigi cede lo 0,92% a 4.461 punti e Francoforte lo 0,78% a 10.537 punti.

Piazza Affari

Piazza Affari

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *