Bigné salati al taleggio – Le ricette di Tivoo

Stuzzichini deliziosi, facili da preparare adatti ad ogni occasione.

Bigné salati al taleggio

Bigné

Oggi vi proponiamo questi Bignè salati farciti al formaggio taleggio e se preferite addolciti con le mele per un gusto delicato ma agrodolce, perfetti per tutte le occasioni.

Ingredienti per 10 Bignè:

10 bigné

50 g di taleggio

1/2 cucchiaio di farina 00

una mela verde

un cucchiaio di zucchero semolato

2 cucchiai di latte

una piccola noce di burro

erba cipollina fresca q.b.

sale e pepe q.b.

Procedimento:

Preparate i bigné della pasta choux (potete dare un’occhiata qui su come preparare la pasta choux), oppure utilizzate quelli acquistati già pronti. Una volta cotti e freddi, preparate la crema al formaggio. Tagliate il taleggio a cubetti e mettetelo in un pentolino insieme al burro. Fate sciogliere delicatamente a fuoco bassissimo, quindi aggiungete il latte mescolando con una frusta a mano.

Sempre mescolando unite la farina setacciata, fate addensare per qualche istante e regolate di sale e pepe. Mettete la crema in una sac à poche. Tagliate la mela a cubetti piccolissimi, quindi fateli caramellare in padella con lo zucchero.

Tagliate la calotta superiore dei bigné, farciteli con la crema al taleggio e decorate con cubetti di mele, erba cipollina e pepe macinato fresco.

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.