Il kefir e dolce attesa: solo benefici per mamma e bebè

Solo benefici per mamma e bebè

Kefir

Kefir

Negli ultimi anni è stato riscontrato un certo effetto positivo nel Kefir, un alimento da bere soprattutto durante la gravidanza e di cui si conosce ancora poco, soprattutto in Italia. Il Kefir non è altro che una bevanda, ottenuta dalla fermentazione del latte ma esiste anche di solo acqua, ricca di numerose proprietà che possono risultare particolarmente utili durante la dolce attesa. La caratteristica principale di questa particolare bevanda è che è ricca di probiotici  che arrivano nell’intestino attivi e pronti a convivere, coaudiuvandoli nel loro ruolo, con i batteri presenti.

Nel kefir poi ci sono molte vitamine ma in particolare è di importante la presenza della biotina, coenzima della vitamina B che favorisce l’assimilazione di quest’ultima e dell’acido folico sostanza molto importante quando si è in dolce attesa perchè favorisce lo sviluppo naturale del feto. E’ molto importante sapere che il consumo di kefir non prevede nessuna controindicazione ne per la mamma ne per il piccolo.

loading...
Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *