Camorriste, il nuovo episodio dedicato a Maria Duraccio su Crime+Investigation

Camorriste, maria duraccio

Martedì 11 ottobre alle 22.55 Crime+Investigation presenta un nuovo episodio di  Camorriste, la serie di documentari di maggior successo del canale 118 di Sky che racconta la criminalità organizzata campana dal punto di vista delle donne che ne hanno fatto parte.

L’episodio ricostruisce la vita di Maria (soprannominata Marinella) Duraccio, proveniente da una famiglia vicina alla Nuova Camorra Organizzata di Raffaele Cutolo. Grazie anche al sostegno della sorella di Cutolo, Rosetta, la Duraccio riesce a superare diversi problemi familiari (la morte del padre, ucciso da un clan rivale; la separazione dal marito; l’handicap del figlio) e a crearsi una nuova vita, anche sentimentale, all’interno dell’associazione criminale, di cui diventa un’esponente di punta. Nel 2007 viene arrestata per l’omicidio di uno spacciatore. Decide allora di collaborare con la giustizia.

Ricorrendo a ricostruzioni con attori, immagini d’archivio e intervistando magistrati, rappresentanti delle forze dell’ordine e giornalisti che hanno seguito da vicino il caso, Camorriste sottolinea anche gli sforzi compiuti e i successi ottenuti dallo Stato per contrastare la criminalità organizzata.

Camorriste è una co-produzione A+E Networks Italy, DocLab e Mediamediterranea in associazione Autentic Germania. La regia è diPaolo Colangeli, che ne è autore insieme a Vania Del Borgo, mentre la supervisione editoriale è curata da Matteo Billi. Il produttore èMarco Visalberghi.

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.