Nicola Pistoia e Paolo Triestino tornano a teatro con “Grisù, Giuseppe e Maria” al Marconi di Roma

Nicola Pistoia e Paolo Triestino

Nicola Pistoia e Paolo Triestino

Dal 20 al 30 ottobre il Teatro Marconi apre il sipario sulla seconda stagione e lo fa con uno degli spettacoli più visti del duo Nicola Pistoia e Paolo Triestino. I due attori, in scena con Franca Abategiovanni, Loredana Piedimonte, Diego Gueci portano in scena Grisù, Giuseppe e Maria, testo di Gianni Clementi diretto dallo stesso Pistoia.

Una sagrestia di Pozzuoli, nell’Italia povera e appassionata degli anni cinquanta. Un sacerdote ed il suo strampalato sagrestano, due sorelle nei guai insieme al fascinoso farmacista del paese ci prendono per mano e ci fanno ridere, sorridere, emozionare e ci riportano ad un’Italia dove i sogni erano spesso affidati a chilometri e valige di cartone, ad una canzone, ad una miniera lontana, ad un pallone. Nicola Pistoia e Paolo Triestino (gli affiatatissimi interpreti di Muratori, Ben Hur e Trote), sono i protagonisti di questo straordinario affresco di Gianni Clementi (l’autore del Cappello di carta e della Vecchia Singer) che ci racconta, divertendoci, di un’Italia che non c’è più.

Grisù, Giuseppe e Maria

Di Gianni Clementi

Diretto Da Nicola Pistoia

Con Nicola Pistoia, Paolo Triestino, Franca Abategiovanni, Loredana Piedimonte, Diego Gueci

Scene Francesco Montanari

Costumi Isabella Rizza

Luci Marco Laudando

Nicola Pistoia e Paolo Triestino

Grisù, Giuseppe e Maria locandina

TEATRO MARCONI

viale Guglielmo Marconi 698e

dal 20 al 30 ottobre 2016

Ore 21,00

Biglietto. Intero 24.00 Ridotto 20.00

Martedì, Giovedì, Venerdì e Sabato ore 21,00

Mercoledì e Domenica ore 17,30

www.teatromarconi.itinfo@teatromarconi.ittel 06 59.43.554

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.