Nicola Pistoia e Paolo Triestino tornano a teatro con “Grisù, Giuseppe e Maria” al Marconi di Roma

Nicola Pistoia e Paolo Triestino

Nicola Pistoia e Paolo Triestino

Dal 20 al 30 ottobre il Teatro Marconi apre il sipario sulla seconda stagione e lo fa con uno degli spettacoli più visti del duo Nicola Pistoia e Paolo Triestino. I due attori, in scena con Franca Abategiovanni, Loredana Piedimonte, Diego Gueci portano in scena Grisù, Giuseppe e Maria, testo di Gianni Clementi diretto dallo stesso Pistoia.

Una sagrestia di Pozzuoli, nell’Italia povera e appassionata degli anni cinquanta. Un sacerdote ed il suo strampalato sagrestano, due sorelle nei guai insieme al fascinoso farmacista del paese ci prendono per mano e ci fanno ridere, sorridere, emozionare e ci riportano ad un’Italia dove i sogni erano spesso affidati a chilometri e valige di cartone, ad una canzone, ad una miniera lontana, ad un pallone. Nicola Pistoia e Paolo Triestino (gli affiatatissimi interpreti di Muratori, Ben Hur e Trote), sono i protagonisti di questo straordinario affresco di Gianni Clementi (l’autore del Cappello di carta e della Vecchia Singer) che ci racconta, divertendoci, di un’Italia che non c’è più.

Grisù, Giuseppe e Maria

Di Gianni Clementi

Diretto Da Nicola Pistoia

Con Nicola Pistoia, Paolo Triestino, Franca Abategiovanni, Loredana Piedimonte, Diego Gueci

Scene Francesco Montanari

Costumi Isabella Rizza

Luci Marco Laudando

Nicola Pistoia e Paolo Triestino

Grisù, Giuseppe e Maria locandina

TEATRO MARCONI

viale Guglielmo Marconi 698e

dal 20 al 30 ottobre 2016

Ore 21,00

Biglietto. Intero 24.00 Ridotto 20.00

Martedì, Giovedì, Venerdì e Sabato ore 21,00

Mercoledì e Domenica ore 17,30

www.teatromarconi.itinfo@teatromarconi.ittel 06 59.43.554

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *