Bollettini postali e altri servizi anche in farmacia

farmacia, bollettini

Farmacie

Chiamatela se volete rivoluzione o Farmacia 2.0, sta di fatto che sempre di più e in molti ce ne siamo accorti le farmacie italiane stanno diventando un pò dei supermercati con una vastità e varietà di prodotti notevole, se questo sia un bene o un male non è facile dirlo anche perchè spesso i prezzi non sono molto abbordabili, ma oggi è arrivata la proposta più che concreta lanciata a PharmEvolution, la tre giorni farmaceutica che si è svolta a Catania di offrire il pagamento dei bollettini postali ma anche multe tramite Pos apposito anche nei punti vendita farmaceutici.

Un futuro che sembra molto vicino, dal momento che il servizio, nato dalla collaborazione tra Igea Banca e il gruppo Bassilichi, azienda fiorentina attiva nell’ambito dei payments, è già pronto a partire. Il progetto ha riscosso grande attenzione tra i farmacisti arrivati da tutta Italia per partecipare alla convention, che ha fatto registrare oltre 5.000 ingressi qualificati e la presenza di 80 espositori, ma anche un incubatore di idee, per Farmacia 4.0. Che guarda ancora più avanti, con in programma una serie di nuovi servizi da offrire ai clienti: la prossima sfida, a cui si sta già lavorando, è il pagamento dei ticket sanitari in farmacia. Questa sarebbe un’ottima iniziativa.

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *