“Music & Cocktail”, Ennio Fantastichini inaugurano la nuova serie su Sky Arte HD

5 puntate per rivivere la nascita di un mito, accompagnati dalle note dell’inconfondibile bourbon americano

Music & Cocktail

Ennio Fantastichini

Parte il 26 ottobre alle 21 su Sky Arte la nuova edizione di Music & Cocktail, format ideato da Diageo, multinazionale leader nella distribuzione di superalcolici e distillati di lusso, in collaborazione con i canali 120 e 400 di Sky e lo studio 3D Produzioni. In onda ogni mercoledì per 5 puntate, Music&Cocktail è un programma che unisce la storia del Rock con l’arte del bartending in un viaggio raccontato da Ennio Fantastichini e da Bulleit, bourbon del portfolio ultra-premium Reserve World Class di Diageo, interpretato in ogni puntata in cocktail ispirati a 5 icone che hanno reso grande questo genere musicale. Chuck Berry, Elvis Presley, Johnny Cash, Bob Dylan e Bruce Springsteen sono le voci scelte per rivivere tra video e foto d’epoca la genesi e l’evoluzione di quella che fu definita ‘La musica del diavolo’ e che grazie a Music&Cocktail incontra il mondo della mixology, sapientemente miscelata con Bulleit grazie all’abilità ed esperienza di Francesca Chierici, barlady e padrona di casa del Gazebo del Nottingham Forest di Parma.

Raccolti intorno al bancone di uno dei templi della miscelazione italiana, Ennio e Francesca accompagnano gli spettatori in un percorso che alterna aneddoti di storia della musica a pillole di mixologia sulla preparazione e il servizio dei migliori cocktail a base di Bulleit Bourbon e Bulleit Rye, distillato dall’autentico spirito statunitense, ma ancora poco conosciuto qui in Italia.

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *