Un racconto inedito sul femminicidio di Rosanna Pannone a Petali di nebbia

rosanna pannone, petali di nebbia

Rosanna Pannone

Un breve racconto inedito scritto da Rosanna Pannone in occasione dell’evento autunnale più atteso, Petali di Nebbia, un fashion show di grande creatività e forti emozioni, grazie al talento e alla professionalità del patron Luis Arsenio, direttore della Zero Models Agency.

La neoscrittrice Rosanna Pannone ha elaborato un brevissimo racconto sul femminicidio, l’omicidio di una donna, una violenza perpetrata tra le mura domestiche e non solo, una violenza che comprende una vasta gamma di atti, da quella verbale ad altre forme di abuso emotivo fino a quella consumata tutti i giorni con abusi fisici o sessuali. L’autrice di Dottore… caffè? ha voluto rendere omaggio i presenti con questo racconto bellissimo e commovente, di una donna felice che s’innamora, si sposa, che ha tutte le attenzioni dal proprio uomo della sua vita ma quella convivenza diventerà il suo carcere e la sua condanna.

Petali di Nebbia, kermesse svoltasi presso Il Castello di Terzigno (Napoli), un meraviglioso hotel alle falde del Vesuvio, ha voluto celebrare la donna e dire no alla violenza e al femminicidio, presente, infatti, l’associazione Ferma Le Tue Mani, che da anni combatte la violenza sulle donne, che ha invitato la madre di Enza Avino, la 36enne uccisa a Terzigno dal suo ex compagno l’anno scorso. Una testimonianza, quella della madre di Enza, che ha commosso tutti i presenti, una donna provata e distrutta da questa violenza inaudita sulla figlia.

Evento centrale, naturalmente, è stata la sfilata dei 130 aspiranti modelli, una vetrina di opportunità per questi giovani, ragazze e ragazzi, provenienti da ogni parte della Campania, che vogliono entrare nel campo della moda, diretti dalla creatività ingegnosa di Luis Arsenio. Sulla passerella di Petali di nebbia anche la voce della giovane talentuosa cantante, Federica Raimo, conosciuta fin da bambina per la sua partecipazione allo “Zecchino d’oro” fino ad arrivare a The Voice. E, a rendere, ancora più frizzante e gradevole la serata è stata l’imprenditrice Felicia Annarumma con la sua Bomba D’amore, uno spumante di alta qualità prodotto nella sua azienda vinicola a Boscoreale (Napoli).

petali di nebbia, rosanna pannone

Petali di nebbia kermesse

Di seguito lasciamo il Numero di Pubblica Utilità 1522

Il 1522 è il numero di pubblica utilità, promosso dal Dipartimento per le Pari Opportunità, che offre un servizio di accoglienza telefonica multilingue e attivo 24h/24 per 365 giorni l’anno rivolto alle vittime di ogni forma di violenza. È un servizio che ha come scopo quello di estendere e rafforzare questa capacità di accoglienza e sostegno nei confronti delle vittime di violenza di genere e stalking. Ulteriore attenzione viene data a persone appartenenti a categorie maggiormente a rischio di discriminazione che abbiano subito violenza: disabili, omosessuali, transessuali e cittadini/e stranieri/e. Il 1522 ha, inoltre, l’importante funzione di facilitare l’invio della vittima ai servizi territoriali a livello nazionale. (dal profilo facebook Ferma le tue mani)




loading...
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *