House Style: 500 anni di moda a Chatsworth una mostra ambiziosa e glamour

Una mostra ambiziosa e glamour

Chatsworth House

Chatsworth House

Chatsworth si prepara a celebrare una delle sue mostre più belle e interessanti: “House Style: 500 anni di moda a Chatsworth” a marzo 2017. Sotto la direzione artistica di Patrick Kinmonth e Antonio Monfreda a cura di Hamish Bowles, International Editor-at-Large di Vogue USA l’evento si annuncia unico nella sua specie, con l’unico scopo di esaltare la moda e i cambiamenti subiti negli ultimi secoli.  La mostra prenderà in esame la storia dell’arte, la moda, i gioielli, materiale d’archivio, design e tessuti e sarà organizzata per temi: dall’abito dell’incoronazione all’intrattenimento a Chatsworth.

Hamish Bowles ha commentato l’iniziativa con entusiasmo:

Avere avuto accesso alle stanze del guardaroba, sotto volte dorate, alla stanza degli archivi, gli armadi, le credenze e gli attici di Chatsworth alla ricerca di tesori sartoriali ha è un sogno divenuto realtà. Chatsworth racchiude uno straordinario patrimonio e le personalità di generazioni di membri della famiglia Cavendish che hanno abitato le sue stanze, i suoi giardini e paesaggi sono rivelate attraverso le loro scelte d’abbigliamento e le decorazioni, e raccontati dalle tele e le lenti dei grandi artisti e fotografi che li hanno immortalati nei secoli. Con House Style, ci auguriamo di dare vita a questi irresistibili e affascinanti personaggi e ai diversi mondi in cui essi hanno vissuto attraverso gli abiti e i gioielli che indossavano.

loading...
Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *