Biscotti danesi al burro – Le ricette di Tivoo

Famosissimi questi biscotti in genere venduti nelle famose scatole di latta.

Ecco come preparare anche a casa i famosi biscotti danesi al burro.

Biscotti danesi

Biscotti danesi

Ingredienti per 40 biscotti:

250 g di farina tipo 00

200 g di burro a temperatura ambiente

100 g di zucchero semolato

un uovo medio

un cucchiaino di estratto naturale di vaniglia

un pizzico di sale

1/2 cucchiaino di bicarbonato

Procedimento:

Montate il burro morbido a pezzetti con lo zucchero nella planetaria o con le fruste elettriche. Aggiungete l’uovo e quando sarà assorbito unite anche la vaniglia e il sale. Sempre impastando, aggiungete anche la farina miscelata al bicarbonato.

Formate una palla, avvolgetela con pellicola e fatela riposare in frigo per 30 minuti. Stendete l’impasto su un piano infarinato dandogli uno spessore di 1/2 cm, quindi ricavate le forme che vi piacciono di più. Le tradizionali sono quelle a forma di pretzel, di cerchio e di rettangolo rigato che potrete formare con un rigagnocchi.

Per quelli a ciambellina potete mettere l’impasto in una sac à poche con bocchetta a stella e formare dei cerchi. Cospargete i biscotti di zucchero semolato e infornateli a 170 gradi per circa 15 minuti. Dovranno essere chiari. Lasciateli raffreddare completamente e conservateli in una scatola di latta.

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *