Borse, Tokyo ha chiuso in positivo: apertura in contrasto per Piazza Affari

La Borsa di Tokyo termina la prima seduta della settimana in rialzo, grazie alla debolezza dello yen, ai minimi in 5 mesi sul dollaro, e le risalita della quotazioni del greggio: l’indice Nikkei segna un rialzo dello 0,77% a quota 18.106,02, con un guadagno di 138 punti. Lo valuta nipponica supera quota 111 per la prima volta dal mese di giugno, e oscilla a quota 118 sull’euro.

Piazza Affari apre contrastata con il Ftse Mib che guadagna, nelle prime battute, lo 0,14% a 16.287 punti mentre il Ftse All Share perde lo 0, 36% a 17.802,85 punti. Male Mps: il titolo comincia la settimana con uno scivolone. A pochi minuti dall’avvio in Borsa finisce in asta di volatilità dopo aver segnato un calo superiore al 5%.

Piazza Affari, borsa tokyo

Piazza Affari

loading...
Blogger a tempo pieno. Appassionato di televisione con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre, prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.