Ochacaffè a iComix ’16 ecco gli ospiti!

Ochacaffè e iComix, ecco gli ospiti ad iniziare dal fotografo Yamaguchi Naoya

unnamed-1

E’ il fotografo fondatore dello Studio Diva di Tokyo; la sua attività si concentra solitamente nella fotografia pubblicitaria e nei ritratti di celebrità televisive e del mondo della musica. Il suo studio, lo studio DIVA, si trova a Tokyo e qui lavorano più di venti professionisti tra fotografi, parrucchieri e truccatori e costumisti – tutti con una solida esperienza e anni di duro lavoro alle spalle, veri e proprio artisti a tutto tondo.

Presenta nei suoi workshop e conferenze alcuni dei suoi lavori, da un progetto intitolato “The Japonism”: essi vogliono esprimere le emozioni, le idee e i sentimenti verso la bellezza tipici del Giappone. Lavorando come fotografo ufficiale per i concorsi di “Miss Japan” e “Miss International”, ha avuto modo di coinvolgere un gran numero di modelle e modelli nei suoi lavori, ma non solo: anche ballerini e attori con i quali spesso lavora sono stati felici di aiutarlo in questo progetto artistico. Yamaguchi è anche fotografo ufficiale del gruppo J-Pop K-ble Jungle, che infatti compare in alcune delle mostre del Maestro.

unnamed-2

Con il suo workshop il maestro sarà protagonista ad iComix di Novembre 2016: nelle conferenze evidenzierà la stretta relazione che esiste fra la sua ricerca artistica e lo spirito del teatro tradizionale giapponese; con il suo staff sarà inoltre a disposizione di chi voglia indossare un kimono e farsi fare un’acconciatura in stile classico giapponese, per poi farsi ritrarre in foto. Sarà inoltre ospite, a novembre, di incontri e workshop a Roma, e nelle università di Bologna e Venezia, nonché ospitato nella sede centrale di Ochacaffè, a Legnaro (PD) il 20 novembre 2016.

Airly Momoco

Airly è una cantante J-pop giapponese, una idol in stile anni ’80 che unisce simpatia e dolcezza ad una voce tipicamente kawaii, quasi un anime vivente. Scrive i testi di tutte le sue canzoni e recentemente ha iniziato anche a comporre. Ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo come modella pin-up sulle copertine di riviste giapponesi, lavorava spesso come reporter e moderatrice in alcuni programmi televisivi giapponesi, come sul canale TBS. Successivamente, ha deciso di concentrarsi esclusivamente sulla musica, la sua più grande passione.

Si è esibita sui palchi di festival in Europa, in Vietnam e Cambogia, e naturalmente nella sua madrepatria, il Giappone. Grazie all’incontro con l’associazione Ochacaffè ha portato i suoi concerti anche in Italia, ed ha iniziato una collaborazione con DJ Shiru e i producer Slugger Punch, che è sfociata in un fortunato remix di una delle sue hit più conosciute: Fuwa Fuwa.

Sigle italiane, idol, mangaka, cosplay

Altre attività di questa ricchissima edizione di iComix includono il concerto del ventennale dei Raggi Fotonici, con ospite speciale Stefano Bersola. Un’occasione per ripercorrere la storia delle sigle degli ultimi vent’anni grazie ai loro interpreti originali, ma anche per cantare insieme quelle attualmente in onda nei principali canali TV. Vedremo poi l’esibizione di aspiranti idol italiane organizzata da Ochacaffè, ammireremo al lavoro la disegnatrice manga giapponese Marica Inoue (Marimari-chan) e l’illustratore italiano Luca Donnarumma (Mega-ne). La ormai tradizionale gara cosplay sarà organizzata da Cosplay on Air, trasmissione web radio, e avrà luogo sia sabato che domenica.

Inoltre:

unnamed

loading...
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *