ABBA – The Movie, il docu film che racconta il grande concerto della band in Australia su Sky Arte HD

Il film di Lasse Hallström che racconta la tournée australiana della band svedese più celebre della storia.

ABBA – The Movie

ABBA in tour

È l’unica  band svedese a essere entrata nella leggenda. Con 380 milioni di dischi venduti e il loro stile inconfondibile, fatto di  giacche coi revers platinati e stivaloni d’argento, gli ABBA hanno calcato i palcoscenici di tutto il mondo con brani senza tempo, ancora oggi molto popolari tra le nuove generazioni. Per #ABBANIGHT, domani mercoledì 30 novembre alle 21.15 Sky Arte (canale 120 e 400 di Sky) trasmette in esclusiva e in prima visione il film ABBA – The Movie scritto e diretto da Lasse Hallström che racconta la grande tournée degli ABBA in Australia nel 1977 attraverso il racconto in prima persona delle disavventure di Ashley Wallace, un giovane disc jockey che conduce un programma di musica country per un’emittente radiofonica locale.

Wallace riceve l’incarico di realizzare un’intervista con gli ABBA, in procinto di sbarcare in Australia per un tour attraverso le principali città: Sydney, Melbourne, Perth e Adelaide. Il DJ non sa nulla di loro ma si renderà presto conto dell’enorme popolarità raggiunta dal gruppo svedese anche in quel lontano Paese.

Il film è uscito nelle sale nel dicembre 1977 (e in Italia nel maggio 1978) in contemporanea con la pubblicazione di ABBA: The Album, del quale vengono mostrate le esecuzioni dal vivo di numerosi brani, oltre a diverse canzoni di successo precedenti, e all’inedita Get on the Carousel, mai incisa su disco.

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.