Borse, Tokyo ha chiuso in positivo: ottima apertura anche per Piazza Affari

La Borsa di Tokyo termina la seduta in rialzo, seguendo a ruota la chiusura positiva di Wall Street, mentre va avanti la manovra di apprezzamento dello yen: l’indice Nikkei mette a segno un aumento dello 0,74% a quota 18.496,69, in guadagno di 135 punti. Sul mercato dei cambi lo yen raggiunge quota 114,20 sul dollaro. L’euro torna ad apprezzarsi sullo yen vicino a quota 122,50.

Piazza Affari apre ancora in deciso rialzo dopo il +4% portato a casa martedì. Il Ftse Mib guadagna l’1,09% a quota 17.951,6 punti. Mps non riesce a fare prezzo in Borsa in un primo momento poi entra agli scambi e sale subito a +10% a 20,88 euro. Sulla banca senese, qualora l’aumento non andasse a buon fine, sarebbe pronto l’intervento dello Stato.

Piazza Affari, borsa tokyo

Piazza Affari

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *