Borse, Tokyo e Piazza Affari ancora positive

La Borsa di Tokyo termina la settimana in rialzo, con il Nikkei che segue a ruota i record degli indici azionari a Wall Street dopo la decisione della Bce di proseguire con il quantitative easing per tutto il 2017, seppur attuando un ridimensionamento. Per la prima volta da fine dicembre 2015 il Nikkei ha toccato quota 19.000 per poi ripiegare, chiudendo con un aumento dell’1,23% a quota 18.996,37, aggiungendo 230 punti.

Piazza Affari apre in rialzo. All’inizio delle contrattazioni alla Borsa di Milano, il Ftse Mib guadagna infatti lo 0,16% a quota 18.457 punti. Partenza contrastata per gli altri principali listini europei. Bene Parigi, che guadagna lo 0,20%, mentre Francoforte cede lo 0,04%. Poco mossa Londra, in rialzo dello 0,05%.

Piazza Affari

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *