Borse, sia Tokyo che Piazza Affari in positivo

La Borsa di Tokyo termina le contrattazioni in rialzo, seguendo i record degli indici azionari statunitensi registrati venerdì e la progressiva debolezza dello yen sul mercato valutario: l’indice Nikkei mette a segno un aumento dello 0,84% a quota 19.155,03, in guadagno di 158 punti. Lo yen nel frattempo si assesta ai minimi in 10 mesi sul dollaro superando un valore di 115, in attesa della decisione delle Federal Reserve sui tassi Usa.

Apertura positiva per Piazza Affari sulla scia dei mercati europei. L’indice Ftse Mib sale dello 0,62% a 18.405 punti mentre l’All Share dell’1,29% a 20.184 punti. Bene Mps (ha segnato un rialzo del 4,87% prima dello stop per eccesso di volatilità) e Unicredit (+1,44%). Giù Prysmian (-0,83%) e Luxottica (-0,79%).

Piazza Affari , borsa tokyo

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.