Borse, Tokyo chiude in rialzo: apertura al ribasso per Piazza Affari

La Borsa di Tokyo chiude in positivo con l’indice Nikkei che segna un aumento dello 0,50% a quota 19.250,52, in guadagno di 95 punti. Lo yen si mantiene ai minimi in 10 mesi sul dollaro, superando un valore di 115, in attesa di maggiori indicazioni sullo stato di salute dell’economia statunitense dopo la decisione sui tassi di interesse da parte della Federal Reserve, attesa domani.

Piazza Affari apre in calo, con l’indice Ftse Mib che perde lo 0,43% a quota 18.291,2 punti. Mediaset, che in avvio non era riuscita a fare prezzo restando in pre-apertura a un +23% teorico, è poi entrata brevemente agli scambi con un rialzo del 18,10% prima di essere nuovamente sospesa. In sospensione anche Unicredit, che in apertura perdeva il 5,12% dopo l’annuncio del piano strategico al 2019 con un aumento di capitale da 13 miliardi di euro.

Piazza Affari, borsa tokyo

Piazza Affari

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *