Steve McQueen in Le Mans: romanzo a fumetti ispirato al film epico “Le Mans”

Steve McQueen in Le Mans: il “King of Cool” ritorna dopo 45 anni, in uno straordinario romanzo a fumetti ispirato al film epico Le Mans

Magistralmente creato da Sandro Garbo e dal team del Garbo Studio, “Steve McQueen in Le Mans” fonde un intenso romanzo a fumetti con un audace e vivido tributo a McQueen stesso, un uomo che ha dato nuova speranza agli appassionati d’auto di tutto il mondo. Ispirata all’iconico film “Le Mans”, che ha superato l’iniziale sfida del botteghino raggiungendo lo status di cult, la creazione di Garbo omaggia l’opera cinematografica, la corsa, le auto al massimo della loro potenza e l’uomo che ha reso tutto questo possibile. Si tratta di una partnership unica tra il concessionario della licenza della CBS Consumer Products, Greenlight (che rappresenta Steve McQueen) e l’ACO (proprietario della “24 Hours of Le Mans”).

Svizzera – nel 1971 è uscito un film come non se ne erano mai visti prima. “Le Mans” non aveva praticamente copione, usava filmati reali della corsa del 1970 e lanciava Steve McQueen verso un nuovo livello di epica popolarità.

Quattro decenni dopo la sua uscita, il film è ancora un’icona determinante per coloro che vivono per le corse automobilistiche, proprio come Sandro Garbo. Ora, il film e l’uomo dietro di esso, tornano in vita attraverso un nuovo, leggendario, romanzo a fumetti.

“Steve McQueen in Le Mans” non è soltanto una riedizione della storia del film ma un tributo doveroso al “King of Cool.”

Sinossi:

Come molti sanno, Steve McQueen disse “Non so se sono un attore che corre o un pilota che recita.” Nel 1970 decise di condividere la sua passione e di produrre il miglior film sulle corse automobilistiche mai girato. E per realizzare il suo sogno, non poté immaginare un luogo migliore di Le Mans, circuito in cui si tiene una delle gare di durata più antiche e prestigiose al mondo. Le riprese sono state difficoltose, ma Steve non ha mai mollato.  

Proprio come ha fatto un altro appassionato di automobili 45 anni dopo …

Sandro Garbo e il suo team hanno creato un’opera d’arte per condividere l’amore per le auto classiche, per il film Le Mans e per il “King of Cool”. Ma non si tratta di un qualsiasi romanzo a fumetti: questo libro è un tributo a Steve McQueen e un lascito per tutti gli amanti delle corse automobilistiche e per i fan della leggendaria Porsche 917, della Ferrari 512 e naturalmente di tante altre meraviglie.

E dopo 3 anni di duro lavoro, eccolo qui…

Ciò che rende così interessante questo romanzo a fumetti è la passione e l’impegno che Sandro e i suoi colleghi hanno investito su di esso, assicurandosi che ogni dettaglio fosse realizzato con cura e che rappresentasse la storia al meglio.

“Stiamo cercando di promuovere la qualità di questo romanzo a fumetti e l’appassionata motivazione che si cela dietro di esso,” spiega Garbo. “Si tratta di un volume che delizierà qualsiasi appassionato di auto classiche, corse automobilistiche o dell’opera di McQueen. Il mio team ha investito centinaia di ore nella creazione dell’opera perfetta e al momento stiamo lavorando con i partner (tra cui CBS Consumer Products e la famiglia McQueen stessa) per promuoverla e farla conoscere ai lettori di tutto il mondo. McQueen non conosceva limiti e neanche noi.”

E continua, “Questo mese lanceremo la nostra “tribute edition” con copertina rigida, una splendida edizione di 64 pagine in formato 35x26cm che occuperà con orgoglio i tavoli e le vetrine degli appassionati. Avere il libro in mano, sentire il peso delle sue pagine, vedere e apprezzare l’alta risoluzione dei dettagli del romanzo a fumetti è un’esperienza unica e per questo consigliamo di pre-ordinare la propria copia ora per approfittare della nostra prima produzione.”

Steve McQueen in Le Mans di Garbo Studio uscirà a dicembre.

Informazioni su Garbo Studio:

Garbo Studio è una casa editrice svizzera creata nel 2013 allo scopo di pubblicare il romanzo a fumetti “Steve McQueen in Le Mans.” Il team che si è occupato del progetto è il seguente:

Adattamento

Sandro Garbo

Disegni e Colori

Florian Afflerbach, Jared Barel, Julien Dejeu, Sandro Garbo, Thomas Lebeltel, Guillaume Lopez, Pierre Ménard

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *