Smettere di fumare? Prova i liquidi aromatizzati




La campagna contro il fumo tradizionale di sigaretta prosegue, smettere di fumare a volte è difficile e faticoso ed anche i rimedi per farlo sono tantissimi e spesso però poco efficaci e comunque costosi ma ci sono metodi ben più piacevoli per smettere di fumare oppure solo diminuire drasticamente il consumo di nicotina: ricorrere ai piacevolissimi liquidi aromatizzati studiati appositamente per i vaporizzatori personali o ex sigarette elettroniche. In commercio ne esistono di tanti tipi e non tutti sono sicuri al cento per cento, esistono anche i liquidi aromatizzati di Vaporart un’azienda tutta italiana con sede in Lombardia attiva dal 2013 con ottimi risultati.

I prodotti sono tutti di purezza di grado farmaceutico e con Certificazione Europea FU e EP. I prodotti in questione sono stati analizzati presso il laboratorio di Tossicologia Forense di Milano e altri laboratori certificati. I risultati dimostrano come l’utilizzo di vaporizzatori personali abbinati a liquidi senza nicotina, sia da ritenere di gran lunga meno nocivo rispetto al consumo di sigarette tradizionali.

Non molto tempo fa il famoso inviato de Le Iene Matteo Viviani ha condotto un’intervista con ragazzi con genitori fumatori e questi ultimi potevano ascoltare senza essere visti le risposte dei loro figli: risultato è che i ragazzi sono molto più consapevoli di molti adulti sugli effetti nocivi del fumo sia attivo che passivo e sono parecchio disgustati dall’odore della classica sigaretta e come dargli torto considerando che pelle e abiti dei fumatori accaniti si impregnano di quel sgradevole odore che non va mai del tutto via.

I liquidi aromatizzati possono essere quindi una valida alternativa al fumo di sigaretta, sono testati e valutati positivamente, non contengono nicotina e sono stati analizzati anche presso il laboratorio di tossicologia Forense di Milano con risultati più che positivi e ovviamente parliamo di un prodotto totalmente italiano.

Vaporart si è affermata nel corso degli anni tra i primi produttori di liquidi aromatizzati, sia in versione pronto sia negli aromi concentrati più adatti alla clientela amante del fai da Te.



Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.