Patate duchessa al salmone – Le ricette di Tivoo

Stuzzichini gustosi e scenografici.

Patate duchessa

Patate duchessa

Le Patate duchessa al salmone sono un’idea per un secondo piatto sfizioso e gradevole da vedere e assaggiare oppure semplici e golosi stuzzichini. Ecco come prepararle in casa.

Ingredienti per 6 persone:

2 patate grandi

una noce di burro

100 ml di latte fresco intero

sale, pepe e noce moscata q.b.

2 uova medie

prezzemolo tritato q.b.

100 g di salmone affumicato

Procedimento:

Lessate le patate, sbucciatele e passatele allo schiacciapatate. Raccoglietele in una casseruola e aggiungete una noce di burro e il latte caldo. Mescolate cuocendo a fiamma moderata e unite anche sale, pepe e noce moscata.

Quando avrete ottenuto una consistenza liscia e omogenea, togliete dal fuoco, fate intiepidire e unite un uovo per volta facendolo assorbire bene. Profumate con le erbe tritate e trasferite il composto in una sac à poche con bocchetta a stella.

Formate dei cestini, farciteli con il salmone tritato e richiudeteli a punta. Infornate a 200 gradi per circa 20 minuti.

loading...
Blogger a tempo pieno. Appassionato di televisione con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre, prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.