Borse, ancora incertezza e negatività per Tokyo e Piazza Affari

La Borsa di Tokyo termina l’ultima seduta dell’anno col segno meno. L’indice Nikkei registra una lieve flessione dello 0,16% attestandosi a quota 19.114,37. Ad appesantire il listino nipponico è la chiusura negativa degli indici azionari statunitensi e l’apprezzamento dello yen.

Avvio di seduta poco mosso per la Borsa di Milano. A Piazza Affari, nell’ultima giornata di contrattazioni del 2016, l’indice Ftse Mib ha iniziato a scambiare in calo dello 0,03%, attestandosi a 19.199 punti. Un avvio in linea con quello degli altri principali listini europei: Londra cede lo 0,1%, Francoforte lo 0,07% mentre Parigi scende dello 0,02%.

Piazza Affari

Piazza Affari

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *