Il Trading in cfd per diversificare gli investimenti

loading...
trading on line

Trading on line

Una delle prime regole che bisogna rispettare quando si fa trading online è differenziare strumenti e mercati in modo da poter gestire al meglio il rischio. Questo aspetto, che delle volte viene sottovalutato dai trader alle prime esperienze, è fondamentale perchè consente di non esporsi troppo verso un unico investimento ma di avere sempre le spalle ben coperte.

In questo contesto il trading in cfd è davvero l’ideale in quanto permette di fare trading su asset completamente diversi riuscendo a diversificare ottimamente il proprio ventaglio di mercati.

A questo proposito abbiamo fatto 3 domande a bruciapelo alla redazione del sito www.tradingcfd.it chiedendo loro maggiori spiegazioni (e qualche immancabile dritta) su come si possa diversificare gli investimenti grazie a questo strumento finanziario.

Perchè il trading in cfd è la soluzione ideale per diversificare gli investimenti?

I contratti per differenza sono di per se uno strumento davvero molto versatile. E’ questa la loro grande forza e il motivo principale del successo che hanno avuto. Con i cfd posso investire, allo stesso tempo, su valute, indici azionari e materie prime e distribuire il rischio dei miei investimenti su un numero infinito di asset. Questo è un aspetto molto importante perchè permette di gestire le proprie sessioni di trading al meglio.

Perchè il trading cfd dovrebbe offrire dei vantaggi?

In questo settore i broker offrono un alto valore aggiunto e spesso c’è la possibilità di fare trading con una leva che, a seconda del broker, può arrivare anche a 500. IL vantaggio dei contratti per differenza è che possono essere usati sia da chi fa speculazione che da chi preferisce investire in maniera più classica e prudente. Ma c’è anche chi alterna le proprie strategie in funzione del momento e della situazione che stanno attraversando i mercati.

Parlavamo di broker… quali sono i migliori che possiamo scegliere per fare trading sui cfd?

Vi sono moltissimi broker di qualità in questo settore. Uno dei primi nomi che ci viene in mente è IG Italia, piattaforma di trading professionale che dedica molto tempo alla formazione dei propri clienti. La sua qualità è indiscussa in quanto può vantare un organico altamente specializzato e una serie di strumenti e servizi di qualità assoluta. Molto valida è anche la piattaforma di Plus500 che permette di fare trading senza pagare commissioni di alcun tipo su azioni, materie prime e valute. In questi ultimi mesi aveva avuto qualche problema per una revisione dei conti dei clienti ma è tutto ampiamente rientrato. Infine ci sembra giusto citare anche Etoro, un broker molto semplice e intuitivo che è online da diversi anni. Una delle soluzioni più adatte a chi investe per la prima volta in questo mercato.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *