“Greystorm. Padrone del mondo”, continua la saga di Robert Greystorm per Sergio Bonelli

loading...

Dopo il successo del primo volume che lo scorso novembre ci ha lasciati col fiato sospeso, Sergio Bonelli Editore porta in libreria la seconda parte.

A partire da fine aprile Sergio Bonelli Editore porta in fumetteria (dal 19) e in libreria (dal 21) il secondo volume dedicato alla saga del geniale e testardo Greystorm, l’indisciplinato personaggio ideato da Antonio Serra – uno dei “papà” di Nathan Never – e dal disegnatore Gianmauro Cozzi. Siamo rimasti col fiato sospeso al termine del primo volume, seguendo Robert Greystorm e il suo compagno di college Jason Howard nell’avventura che li ha portati a costruire un dirigibile approdato al Polo Sud. Qui un’inquietante scoperta ha cambiato radicalmente il destino dei due compagni di viaggio.

In Greystorm. Padrone del mondo, il nuovo avvincente volume della serie, secondo e penultimo della trilogia, Robert Greystorm, tornato nella sua Inghilterra vittoriana, non si dà pace fino a quando non scopre i segreti celati dal misterioso corpo rinvenuto nella terra dei ghiacci. Ma l’inarrestabile fame di conoscenza, la padronanza quasi sovrannaturale di scienza e tecnologia, portano il tenebroso protagonista, unico custode di un oscuro segreto, a sfidare l’umanità intera e le leggi della Natura, e a farsi promotore e leader di una nuova e inquietante missione.

La sua mente scientifica lo condurrà lontano fino a incontrare nuovamente l’amico di college Jason Howard e i suoi figli, le cui sorti saranno fortemente condizionate da questo insospettabile, ma inevitabile ritorno. Perché ogni ritorno è un viaggio, e ogni viaggio ci riporta indietro cambiati. E a volte, come accade a Greystorm, il cambiamento arriva così tanto in profondità da far smarrire se stessi in un’evoluzione straniante che potrebbe non lasciare traccia dell’ambizioso visionario giovane scienziato che abbiamo conosciuto…

Composto da oltre 400 pagine, Greystorm. Padrone del mondo propone un prezioso apparato aggiuntivo, Il dossier Greystorm, che approfondisce per il lettore le caratteristiche dei personaggi incontrati, svelando disegni inediti che mostrano il loro sviluppo dall’idea originaria all’effettiva realizzazione.

greystorm

Greystorm copertina

GREYSTORM. PADRONE DEL MONDO (2 DI 3)

Soggetto: Antonio Serra

Sceneggiatura: Antonio Serra e Alberto Ostini

Disegni: Alessandro Bignamini, Simona Denna, Francesca Palomba e Sergio Giardo

Copertina: Gianmauro Cozzi

Tipologia: Cartonato

Formato: 19×26, b/n e colore

Pagine: 416 ISBN 978-88-6961-029-5

Prezzo: 26 euro

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *