Insalata di zucchine e melone – Le ricette di Magchef

Un contorno fresco, leggero e dal gusto molto particolare.

insalata-zucchine-melone-ricetta

Insalata di zucchine e melone

Fa caldo anzi caldissimo e c’è sempre grande necessità di ricette e piatti semplici, veloci, freschi e leggeri quindi dopo un primo piatto come la pasta fredda con pesto e rucola, niente di meglio che un’insalata di zucchine e melone. Potete arricchire la vostra insalata con l’aggiunta di mozzarella e prosciutto cotto. Prepariamola insieme.

Ingredienti:

1/2 melone

2 zucchine medie

100 gr. di mozzarella fior di latte

il succo di un limone

4 cucchiai di olio di oliva

un pizzico di sale

qualche rametto di timo fresco




Procedimento:

Pulite il melone eliminando la buccia esterna, lavate e mondate le zucchine. Affettate entrambi nel senso della lunghezza in modo sottilissimo (meglio se usate un’affettatrice). Raccogliete le fettine in un contenitore capiente e aggiungete la mozzarella a cubetti ben sgocciolata, l’olio, il sale, il succo di limone e il timo tritato.

Mescolate per condire bene il tutto e lasciate insaporire in frigorifero per qualche minuto prima di servire.

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.