Torta cioccolato e pere senza farina – Le ricette di Magchef

Un dolce goloso, compatto, bello da vedere e da provare fetta dopo fetta.

torta-cioccola-pere-ricetta

Torta cioccolato e pere senza farina

La torta al cioccolato e pere senza farina è davvero una squisitezza da provare, con l’unicità di prepararla senza la farina: vediamo come si prepara.

Ingredienti:

150 gr. di cioccolato fondente

2 pere

120 gr. di zucchero

120 gr. di burro

30 gr. di cacao amaro in polvere

4 uova

1 pizzico di sale

150 ml di acqua




Procedimento:

In un’ampia ciotola scaldate l’acqua fin quasi al bollore. Aggiungete il cioccolato spezzettato, il burro e lo zucchero e il cacao, mescolate con una frusta per far sciogliere il tutto, fino a che non otterrete una crema liscia e senza grumi. Prendete le uova e separate i tuorli dagli albumi.

Aggiungete un tuorlo alla volta alla crema al cioccolato e mescolate bene. Versate gli albumi in un ampia ciotola e montateli con le fruste elettriche per circa 5 minuti, fino ad averli a neve non troppo ferma.

Aggiungete poco alla volta l’impasto al cioccolato agli albumi montati, mescolando dal basso verso l’alto per non smontare troppo il composto. Versate la crema ottenuta in una tortiera a cerniera che avrete imburrato e foderato di carta forno. Distribuite sopra la torta le pere che avrete tagliato a pezzetti. Infornate a 180 gradi per 40-45 minuti, prima di sfornare fate la prova stecchino.

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.