Crèpes al cacao – Le ricette di Magchef

Le classiche crepes ma con un gusto di base ben preciso.

crepes-cacao-dolci-ricetta

Crèpes al cacao

Le Crèpes al cacao sono una golosa variante a quelle classiche, la preparazione è la medesima e potete comunque farcirle a vostro piacimento.

Ingredienti:

120 gr di farina tipo 00

15 gr. di cacao amaro in polvere

2 uova medie

2 cucchiai di zucchero semolato

220 ml di latte

40 gr. di burro + q.b. per la crepiera


Procedimento:

Sgusciate le uova in una terrina capiente, sbattetele insieme allo zucchero e unite gradualmente la farina e il cacao setacciati.

Incorporate anche il burro fuso ormai tiepido, mescolate e quando sarà assorbito unite anche il latte. Amalgamate il tutto fino a ottenere una pastella liscia e fluida che farete riposare per almeno 30 minuti.

Scaldate una crepiera o una padella antiaderente, ungete il fondo con un fiocchetto di burro e preparate le crèpes al cacao versando un mestolo di pastella alla volta. Distribuite immediatamente il composto su tutta la superficie roteando la crepiera in modo uniforme. Cuocete le crèpes al cacao per un minuto al massimo su ogni lato (rigiratele con molta attenzione per evitare di romperle).

Ungete ogni volta con un fiocchetto di burro e procedete nello stesso modo fino all’esaurimento della pastella.

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.