Rassegna stampa dall’Italia del 16 ottobre: nuove accuse Asia Argento, manovra economica

In primo piano le nuove scioccanti accuse di Asia Argento, la manovra economica del governo.

rassegna-stampa-italia-news

Manovra economica

La rassegna stampa delle notizie più importanti di oggi dall’Italia.

Dopo la confessione sulle molestie subite da Harvey Weinstein, Asia Argento tira fuori dal cappello un’altra accusa. “#quellavoltache un regista/attore italiano tirò fuori il suo pene quando avevo 16 anni nella sua roulotte mentre parlavamo del “personaggio””, denuncia l’attrice-regista raccontando un altro caso di violenza sessuale ai suoi danni. E non è l’ultimo…

Incentivi agli investimenti, rinnovo del contratto degli statali, decontribuzione per le assunzioni stabili dei giovani, rafforzamento del reddito di inclusione: questi i cardini della Manovra 2018 da 20 miliardi che il governo si appresta a varare al Consiglio dei ministri. Confermato l’ecobonus, rimandata al 2019 la fatturazione elettronica tra privati.




Ci sarebbero due nomi al centro delle indagini per l’aggressione della 17enne trovata in una pozza di sangue in un parco dopo una serata in discoteca a Montelupo Fiorentino. Sarebbe stata la stessa giovane a indicare le due persone che, secondo indiscrezioni, farebbero parte della compagnia di amici con cui la ragazza era uscita venerdì sera.

Ha sorpreso tre ladri nell’abitazione dei genitori e ha sparato, uccidendone loro. E’ successo a Latina nel quartiere residenziale Morbella, non lontano dal centro. A sparare è stato un avvocato, Francesco Palumbo, di 47 anni, con regolare porto d’armi. I due complici dell’uomo rimasto ucciso, un 41enne napoletano, sono fuggiti.

Le polveri sottili, Pm10, superano la soglia di attenzione per cinque giorni consecutivi e così il comune di Milano decide di mettere in campo le misure temporanee antinquinamento previste in questi casi. Da martedì 17 ottobre sarà vietata la circolazione delle vetture alimentate a gasolio fino alla classe 4 inclusa, dalle 8.30 alle 18.30 e dei veicoli per il trasporto merci alimentati a gasolio fino alla classe 3 compresa dalle 8.30 alle 12.30.

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.