Scaloppine di pollo in agrodolce – Le ricette di Mag-chef

Un secondo piatto semplice, veloce e dal gusto pieno e ricco.

scaloppine-pollo-secondi-ricetta

Scaloppine di pollo in agrodolce

Oggi vi consigliamo la ricetta per preparare delle buonissime scaloppine di pollo con un salsina in agrodolce: velocissime da preparare ma dal risultato garantito con un gusto inconfondibile.

Ingredienti:

8 fette di petto di pollo

6 cipolle

1/2 bicchiere di vino bianco

1/2 bicchiere di aceto di vino bianco

2 cucchiaini di zucchero

farina 00 q.b.

8 fette di pancetta

basilico

olio

1 noce di burro

sale e pepe




Procedimento:

Salate, pepate e infarinate leggermente le fettine di pollo e disponete su ognuna di esse una fetta di pancetta e una foglia di basilico, fermandoli con lo stuzzicadenti. Soffriggete a parte la cipolla molto lentamente.

In una padella riscaldate l’olio con il burro e un po’ di sale (non esagerate perché la pancetta lascia andare il suo sale), fate rosolare la carne e sfumate con il vino bianco. Aggiungete la cipolla e aumentando la fiamma versate il composto di aceto e zucchero, poi fate evaporare. Servite caldo.

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.