“Talking Tree”, esce il nuovo singolo di Gabrielle Muselli [Video]

Dopo il primo singolo Fade e il secondo posto al Festival di SanNolo a Milano, esce il nuovo singolo Talking Tree di Gabrielle Muselli (qui la nostra intervista al cantante), con un suono folk rock e un pizzico di elettronica con miscele reggae, un tocco perfetto per distinguere il suo genere.

Brano scritto dal giovane cantautore, appena ventenne, che mantiene il suo stile semplice, un’anima acuta, sognante, con sfumature popolari.

In questo brano Gabriele Muselli affronta un tema personale che riguarda la sua famiglia. “Ho scritto questo testo riadattando in musica una storia vissuta da mio padre – dice il giovane artista – l’intera canzone è la trasposizione del dialogo tra lui e l’albero”.

Nei momenti di solitudine ci si aggrappa sempre a fonti di conforto che possono arrivare dalle direzioni più disparate: la confidenza con una persona cara, l’immaginazione, la natura. “La canzone è nata in acustico – dice Muselli – il mio metodo di composizione per i quattro brani che ho realizzato è sempre uguale. Da un lato c’è il testo con rime senza metrica precisa, dall’altra i giri di accordi alla chitarra o al piano. Quando mi accorgo che il mood di una e dell’altra convergono nella stessa direzione, provo a unirle e lì scatta la magia”.




La copertina del singolo è un’opera inedita del giovane artista Matteo Castelli e tutto il progetto è frutto della creatività di un giovane team di ragazzi di Milano e dintorni che non vede l’ora di farsi ascoltare e guardare.

Talking Tree esce in formato digitale e in streaming in tutte le piattaforme più diffuse.

gabriele-muselli-nuovo-singolo

Talking Tree cover

BRANO – Il brano è stato registrato nella camera di Gabriele con la sua strumentazione, stessa metodologia che l’artista vuole mantenere per il suo primo EP in programma per il 2018. Poi la versione definitiva è stata registrata a Novara con session men di assoluta grandezza. Talking Tree ha il privilegio di avere una all star band: al basso Carmelo Isgrò (Adriano Celentano, Fiorello, Antonella Ruggero), alla batteria Pietro Pizzi (Dirotta Su Cuba, Sagi Rei), mix e master a cura di Daniele Zanotti. Il tutto prodotto Walter  Calafiore produttore di estrazione jazz che ha lavorato a livello internazionale (Andrea Bocelli, Jason Thompson).

Gabriele Muselli

VIDEO – Il video di Talking Tree è una produzione indipendente realizzata interamente da giovani talenti con un risultato molto suggestivo. È stato girato a Bergamo alla 341 Factory per la regia di Jari Brontesi, giovane film maker che ha frequentato lo stesso liceo artistico di Milano del cantautore. Pietro Vaglieri, studente al creative college SAE, è stato direttore della fotografia. Altri credit: Matteo Maraglino (assistente alla fotografia), Leonardo Scodeggio (macchinista), Matteo Castelli (art supervisor), Lavinia Santoro (make up artist), Sarah Tagliente (backstage).

Band: Gabriele Muselli (chitarra e voce), Nicholas Teluzzi (batteria), Edoardo Marchionni (basso).

Gabriele Muselli video

iTunes:

https://itunes.apple.com/it/album/talking-tree-single/1320002940

Spotify:

https://open.spotify.com/album/4VnwyG1oEJDVhaXbOedOaz

SoundCloud:

https://soundcloud.com/gabriele-muselli/talking-tree

Find Gabriele Muselli on…

Facebook:

https://www.facebook.com/gamuselli/

Instagram:

https://www.instagram.com/dipdoze/?hl=it

YouTube:

https://www.youtube.com/channel/UChERuu2im8yBdE5jyZKi7sQ

Spotify:

https://open.spotify.com/artist/23B7ren3gjdV5TJyVCCJ6Z

Soundcloud:

https://soundcloud.com/gabriele-muselli

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *