Ecco svelati i primi dettagli su “Oro: Opus Primum”, primo capitolo della nuova serie di due album degli stregoni italiani del doom soprannaturale.
GIà rinomati per la loro attenzione ai dettagli di ogni pubblicazione, inclusa l’incredibile e minuziosa qualità di artwork e packaging, tanto preziosa e stratificata quanto lo è musicalmente ciascuna delle loro indecifrabili uscite, gli Ufomammut questa volta hanno fatto ancora un passo avanti, completando un imponente lavoro diviso in due parti, le cui uscite sono programmate a mesi di distanza l’una dall’altra.
La data ufficiale per l’uscita è stata fissata per il 9 aprile in UK, mentre per il 13 aprile nel resto dell’Europa e per il 17 aprile nel Nord America. Questa settimana, per la prima volta, vengono svelati artwork e tracklist del primo capitolo della serie:
– Empireum
– Aureum
– Infearnatural
– Magickon
– Mindomine
Nelle settimane a venire verranno svelati ulteriori dettagli.
Il secondo capitolo di questo monolitico doppio album, “Oro: Opus Alter”, vedrà invece la luce in un giorno non ancora definito di settembre: più notizie saranno fornite nei mesi successivi all’uscita di “Oro: Opus Primum”.
Il 2012 vedrà la band in tour in tutto il pianeta per supportare “Oro”.
[adsense]
0 comments