"Bestie", il nuovo album dei Criminal Jokers

[adsense]

Dopo due anni molto intensi vissuti su e giù dal palco, a suonare, sudare, spaccare gli strumenti (anche con Nada e in veste di Pan del diavolo band), i Criminal Jokers si apprestano a tornare con un nuovo disco. Il primo in italiano.

Bestie” uscirà a settembre per 42 Records e rappresenta un deciso cambio di passo: etichetta nuova, formazione nuova e nuova lingua.

L’album è stato prodotto dallo stesso Francesco Motta (autore, arrangiatore, voce e batteria del gruppo) con Manuele “Max Stirner” Fusaroli al NHQ di Ferrara e registrato al White Rabbit Hole studio di Ponsano (Volterra).

Con i Criminal Jokers (Francesco Motta, Francesco Pellegrini e Alice Motta) hanno collaborato al disco diversi ospiti speciali: Mirko Maddaleno (Baby Blue), Nada, Wassilij Kropoktin (King of the Opera) e Matteo Dainese (Il Cane).

Sarà presentato in anteprima il 7 luglio 2012 a Roma, nel corso dell’Arriveranno Presto Festival (negli spazi di Super Santo’s/San Lorenzo Estate), la festa di 42 Records, e il 13 luglio a Bologna nella serata 42 all’interno di Label It, il nuovo festival dedicato alle etichette indipendenti italiane. Saranno gli unici due appuntamenti live per la band prima del tour che dopo l’uscita dell’album li porterà in giro in tutta l’Italia.

[adsense]

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, www.tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.