Arrivano puntuali come sempre, le prime recensioni di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes e purtroppo non sono del tutto positive come ci si aspettava. Sappiamo tutti quante polemiche ha scaturito la scelta di creare un prologo e venderlo a prezzo pieno. Molti tendono a definirla una semplice mossa strategica, quindi una semplice demo realizzata per testare le future features di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.
Come dir si voglia, le numerose recensioni apparse da qualche ora online sono piuttosto chiare, Metal Gear Solid V: Ground Zeroes rappresenta una vera evoluzione della serie, le numerose novità applicate da Hideo Kojima per svecchiare degnamente la formula del gioco funzionano perfettamente. Purtroppo però a stonare con tutto l’agglomerato è proprio il fattore longevità. Nonostante le missioni siano brevi e i numerosi sbloccabili sparsi per il gioco offrono una rigiocabilità senza pari, il rapporto qualità/prezzo non sembra aver convinto la stampa.
Visti i pareri discordanti, allo stato attuale, 40 euro per un “semplice” prologo resta una spesa che solo i fans nudi e crudi potranno capacitarsi di spendere.
Ecco i voti:
Joystiq – 3.5/5
Gamespot – 8/10
OPM – 8/10
Polygon – 5.5/10
Kotaku – Yes
Eurogamer – 9/10
CVG – 7/10
IGN – 8/10
Game Informer – 7/10
GamesBeat – 55/100
Push Square – 6/10
0 comments